Dettagli corso
DESCRIZIONE
Il percorso avanzato Java & Spring, rivolto a coloro che vogliono imparare ad utilizzare il framework in modo efficace. Grazie all’utilizzo di Spring Boot imparerai a realizzare un’applicazione che lanci l’app web, incluso il web server integrato.
Con la diffusione del cloud computing, le pratiche di continuous delivery, l’organizzazione agile delle aziende in team di sviluppo piccoli ed autonomi sono il contesto in cui è emerso il modello dell’architettura a microservizi. Spring cloud è il framework attualmente più utilizzato nei contesti di architetture a microservizi, ambienti containerizzati e cloud.
Il corso intensivo di livello avanzato permetterà allo studente di essere flessibile sia in ambito di tempistiche che di luogo. I partecipanti, infatti, rivolto a coloro che vogliono imparare ad utilizzare il framework in modo efficace. Grazie all’utilizzo di Spring Boot imparerai a realizzare un’applicazione che lanci l’app web, incluso il Web server integrato.
Al superamento dell’esame finale si consegue la certificazione riconosciuta a livello internazionale Oracle Java SE Programmer.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso ha l'obiettivo di fornire al candidato le conoscenze avanzate di programmazione Java e di Spring che gli saranno utili all'inserimento nel mondo del lavoro in ambito IT.
A CHI E’ RIVOLTO
Il percorso è destinato a professionisti o giovani programmatori che possiedono già capacità di programmazione Java di base e vogliono ampliare e approfondire la loro conoscenza del linguaggio Java e del framework Spring.
SBOCCHI PROFESSIONALI
• Programmatore Java; Programmatore Spring
• Programmatore Analista Java & Spring
• Sviluppatore APP (Applicazioni) e Web Java & Spring
• Progettista, Designer
• Sviluppatore
REQUISITI MINIMI
Conoscenza di base della programmazione Java.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.
Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.
IN COSA SI DIFFERENZIA IL CORSO
Spring Java Framework è un framework Java open-source molto potente ed utilizzato per lo sviluppo applicazioni Java.
Spring è un framework leggero, è un lightwight container ed ha un facile processo testing per un codice di qualità. Spring può essere all’occorrenza un’alternativa o un complemento a JEE. Spring è modulare e propone un modello semplice e leggero per lo sviluppo di entità di business.
Spring, infine fornisce una serie completa di strumenti in grado di gestire l’intera complessità di un progetto software.
Attualmente Spring sta diventando un’alternativa al modello EJB (Enterprice Java Beans), quindi attualmente molto appetibile come conoscenza sul mercato del lavoro di un programmatore.
QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Verrai contattato, senza impegno, da un Consulente Didattico dell’Istituto Elvetico, il quale ti supporterà per ogni esigenza informativa e pratica.
TITOLO
Certificazione Internazionale Java SE Programmer
In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.
CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.
Allo scopo di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Programma
MACRO MODULI DIDATTICI
• Concetti fondamentali programmazione OOP e Linguaggio Java (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento, eccezioni ecc)
• J2EE (Java Enterprise Edition)
• Architettura di un progetto Enterprise (Pattern Architetturale MVC)
• Web Services SOAP/REST
• Fondamenti di JPA (Java Persistence API)
• Fondamenti ORM Hibernate
• Spring Core (con SpringBoot, SpringData e Spring Security)
• Deployng di un’applicazione WEB (Application Server Tomcat)
• Gestione progettI con Maven
• Lezioni Specialistiche
• Preparazione all'esame di Certificazione